Inizio delle attività didattiche dall’11 settembre

Al personale ATA e al DSGA

Si comunica che, su delibera degli organi collegiali, le attività didattiche inizieranno a partire dall’11 settembre, con l’organizzazione che si riporta di seguito.
Per consentire il termine delle operazioni di mobilità del personale docente e lo svolgimento delle attività laboratoriali previste dal PNRR si osserverà un orario provvisorio, durante il quale non sono consentite entrate posticipate e uscite anticipate.

Avvio delle lezioni

• Corsi diurni:

➢ classi prime e quinte:
dall’11 settembre dalle ore 8:00 alle 11:00
➢ tutte le classi:
dal 12 settembre dalle ore 8:00 alle 11:00

L’orario provvisorio (ore 8-11) resterà in vigore fino al 27 settembre per tutte le classi tranne quelle di seguito riportate impegnate nei laboratori didattici, a carattere obbligatorio e valevoli anche come attività di orientamento:

Classi e laboratori

Laboratorio di astrofotografia: classi 1ALS e 1BLS

Laboratorio di robotica e droni: classi 2BLD e 2E

Laboratorio edularp: classi 5F e 5G

Laboratorio su imparare ad imparare: classi 2A e 2AC

Laboratorio su social e cyberbullismo – classi 2LSA e 2G

L’orario di ciascuna classe sarà pubblicato sul sito web dell’Istituto.

• Corso serale:

➢ tutte le classi:
dal 16 settembre dalle ore 17:30 alle 20:00

Gli studenti si recheranno autonomamente nella classe loro assegnata, indicata nella mappa presente all’ingresso di ciascuna delle due sedi dell’Istituto.

Ingresso e uscita

• Sede centrale:

➢ studenti: entrata pedonale dal civico 262
➢ docenti e personale ATA: entrata dal civico 280

• Sede succursale:

➢ studenti: entrata pedonale dal civico 5
➢ docenti e personale ATA: entrata dal civico 7

Per evidenti ragioni di sicurezza, è tassativamente vietato parcheggiare auto e scooter all’interno dell’Istituto a studenti e genitori, ma esclusivamente al personale scolastico.

Durante il periodo in cui sarà in vigore l’orario provvisorio non si effettuerà l’intervallo della ricreazione, ad eccezione delle succitate classi coinvolte nelle attività laboratoriali, le quali effettueranno l’intervallo dalle 10:45 alle 11:00, secondo indicazioni che verranno fornite tramite registro elettronico.

Utilizzo di laboratori e palestre

Nell’utilizzo delle palestre, dei laboratori e delle aule attrezzate dovranno essere applicati scrupolosamente i relativi regolamenti. Tutti gli spostamenti delle classi verso e dai laboratori, palestre o campi esterni si svolgeranno sempre sotto la sorveglianza del docente in orario. Durante la permanenza nei suddetti spazi, il personale ATA provvederà, sotto la propria responsabilità, a chiudere le aule.

Si coglie l’occasione per augurare a tutte le componenti della comunità scolastica un buon inizio delle attività didattiche.

Roma, 3 settembre 2024