Orario settimana 30 settembre – 4 ottobre

Al personale ATA e al DSGA

In allegato l’orario delle classi e dei docenti in vigore dal 30 settembre al 4 ottobre, che sarà soggetto, nelle settimane successive, a modificazioni ed integrazioni in relazione agli esiti delle operazioni di mobilità ancora in corso.

Le lezioni di tutte le classi si svolgeranno su un massimo di sei ore, con intervallo al termine della terza (10:45 – 11:00) e della quinta ora (12:45 – 13:00), secondo lo schema e le modalità di seguito precisate.

SEDE CENTRALE

➢ classi lato aula magna: effettueranno la ricreazione delle 10:45 all’aperto (davanti all’aula magna) e quella delle 12:45 in classe e nei corridoi prospicienti;

➢ classi lato carabinieri: effettueranno la ricreazione delle 10:45 in classe e nei corridoi prospicienti e quello delle 12:45 all’aperto (davanti all’aula magna).

Gli studenti del Liceo Scientifico, nei giorni in cui avranno un orario su 5 ore, effettueranno soltanto la ricreazione delle ore 10:45.

SEDE SUCCURSALE

➢ classi lato laboratori e Nomentano: effettueranno la ricreazione delle 10:45 nel cortile lato pedonale e quella delle 12:45 in classe e nei corridoi prospicienti;

➢ classi lato via Rossellini: effettueranno la ricreazione delle 10:45 in classe e nei corridoi prospicienti e quello delle 12:45 nel cortile lato pedonale.

I docenti in orario durante i momenti di intervallo (terza e quinta ora) vigileranno sugli studenti loro affidati, coadiuvati dai collaboratori scolastici, cui sarà affidata la sorveglianza dei corridoi.

Si ricorda che durante l’intervallo non è consentito l’utilizzo dei servizi igienici e che gli studenti non devono lasciare incustoditi oggetti personali di valore.

Poiché l’accesso degli studenti al punto di ristoro non è consentito, uno studente individuato dal docente della seconda e della quarta ora provvederà alla compilazione del modello prestampato per la lista delle merende e alla raccolta dei soldi (si raccomanda di venire muniti di monete), che consegnerà al punto ristoro. Il medesimo studente ritirerà la busta presso il punto ristoro poco prima degli intervalli e, nello spazio previsto per la ricreazione, distribuirà le merende ai compagni.

Roma, 27 settembre 2024